Località: Formentera (Baleari)
Notti: 3 Notti

A partire da 30 T.V.

Formentera, l’isola più piccola delle Baleari ritrova la rilassatezza mediterranea che le si addice, le folle abbandonano le spiagge e voi potete girare in bici nei suoi indirizzi migliori: questi
È l’isola più piccola delle Baleari, la più piccola delle Pitiusas, l’arcipelago che forma con la vicina Ibiza. Eppure Formentera non è certo un segreto. Meta di spicco per le vacanze degli italiani, si sussurra (neanche tanto a bassa voce) che ad agosto Es Pujols parli quasi unicamente la lingua di Dante, l’isola è un concentrato di mare dai colori caraibici e una sfilza d’indirizzi. La sua fama risale agli anni Settanta quando le sue bellezze naturali la resero una tappa immancabile del movimento hippy. Ammantandosi oggi in tendenze bohème, Formentera, vuoi anche per le sue piccole dimensioni con i suoi soli 82 chilometri quadri, non ha sofferto di un grosso sfruttamento edilizio e rimane fortunatamente preservata. E se l’accoppiata luglio-agosto l’incorona destinazione vip per eccellenza, nel mese di settembre ritrova una quiete mediterranea che le si addice, e che i suoi abitanti amano.
Mediterranea Formentera lo resta anche nella sua cucina. Le due specialità protagoniste sono d’altronde legate al sale marino. Il peix sec è del pesce in salamoia tagliato a filetti e conservato sott’olio per essere consumato tutto l’anno. A questo si accoda il “sale liquido di Formentera”, del sale naturale proveniente dal mare che viene venduto sotto forma di spray per impregnare gli alimenti da condire. Sull’isola è soprattutto utilizzato per piatti freddi ed antipasti. Tra i prodotti tradizionali non mancano infine del miele (“Es Morer”, profumato con rosmarino o timo), del formaggio fresco (caprino o ovino) e il bescuit, il pane infornato a lungo, come una frisella, che deve essere bagnato prima di essere consumato.
Una raccolta di Hotel da sogno per vivere una delle isole più magiche delle Baleari.
Sistemazione in boutique Hotel con pernottamento e prima colazione.
Potrai soggiornare in uno dei seguenti hotel:
Blanco Hotel;
Gecko Hotel & Beach Club;
Hotel Club Sunway Punta Prima;
Hotel Riu La Mola;
Hotel Cala Saona;
Hotel Casbah Formentera.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!