Vacanza a cavallo in Salento
Località: Otranto
Notti: 5 giorni 4 notti
Travel Voucher 28
Quota di partecipazione individuale: a partire da 28 Travel Voucher
1° GIORNO – OTRANTO
Prevedere un arrivo in autonomia nel primo pomeriggio. Check-in in masseria tipica. Pomeriggio libero, cena e pernottamento.
2° GIORNO – OTRANTO
Colazione e passeggiata a cavallo di circa 2 ore. Partenza dal maneggio adiacente la Masseria si cavalcherà verso il lago di Bauxite, una cava utilizzata fino alla fine degli anni 70 che ha lasciato un laghetto le cui acque sono di un verde smeraldo contornate da una terra dai colori incredibili che cambiano con il cambiare della luce naturale del sole e da qui verso la Baia dell’Orte da cui, dalla scogliera si potrà ammirare il Faro di Palascia, il punto più ad est d’Italia. Pranzo libero, pomeriggio dedicato al relax, oppure su richiesta è possibile prenotare uscite in barca, visite guidate del territorio, escursioni particolari tipo alla visita di frantoi ipogei oppure trekking e yoga. Cena e pernottamento in masseria.
3° GIORNO – OTRANTO
Colazione e passeggiata a cavallo di circa 2 ore Attraverseremo il Parco Otranto/Leuca, fra i più incontaminati della zona, si giungerà sul litorale di Porto Badisco dove si erge la Torre di Sant’Emiliano che fa da vedetta ad una delle calette più affascinati della Costa Sud di Otranto. Pranzo libero, pomeriggio dedicato al relax. Cena e pernottamento in masseria.
4° GIORNO – OTRANTO
Colazione e passeggiata a cavallo di circa 2 ore lungo il corso del “Fiumetto” Idro che si snoda nella valle ricca di vegetazione spontanea e secolari alberi di ulivo. Pranzo libero, pomeriggio dedicato al relax. Divertente lezione di cucina con lo chef della masseria e cena con le ricette preparate insieme. Pernottamento in masseria.
5° GIORNO – OTRANTO
Check-out e partenza in autonomia. E’ possibile estendere il soggiorno mare. Su richiesta e a pagamento (con un minimo di 4 persone) è possibile organizzare una colazione in cima al faro di Punta Palascia, un modo originale e meraviglioso per salutare il mare e il sole del Salento.
La quota comprende:
- Tutti i pasti come da programma (bevande escluse)
- 4 pernottamenti in masseria
- 3 passeggiate da 2 h
- Cavalli e materiale a disposizione
- Lezione di cucina
- Guida esperta del territorio parlante italiano
- Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
- L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
La quota non comprende:
- Voli aerei/ treni e o mezzi per raggiungere la masseria
- Pasti non menzionati, tasse aeroportuali, bevande, mance, extra di carattere personale
- Alcolici
- Tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
- Assicurazione integrativa
- Eventuali tasse aeroportuali: Da pagare in loco
- Quota d’iscrizione € 45