Tour archeologico dello Sri Lanka

Località: Sri Lanka
Notti: 7 giorni e 6 notti

 

Esperienza per due persone: 61 Travel Voucher

Quota di partecipazione per due persone: 61 Travel Voucher

Oltre tre millenni di storia e cultura, fra induismo e buddismo. Lo Sri Lanka è un’isola che ha molto da offrire agli appassionati di archeologia: ben sei siti storici cingalesi sono diventati Patrimonio dell’UNESCO per la rilevanza che rivestono nella fondazione delle religioni e delle culture orientali. Lo Sri Lanka tour archeologia permette di ammirare tutto il meglio di questi affascinanti siti archeologici, dei templi e dei palazzi, uniche tracce rimaste delle antiche civiltà Vedda (ovvero i primi abitanti dell’isola) e Cingalesi. Le tappe del tour permettono di comprendere meglio la storia dello Sri Lanka e di capire come le due anime religiose del paese, quella vedico-induista e quella buddista, abbiano permesso di creare incredibili e unici capolavori artistici e architettonici. Dopo aver visitato la capitale Colombo, la bellissima città di Kandy (famosa per il tempio chiamato of the Sacred Tooth Relic) e la deliziosa Nuwara Eliya (la cittadina chiamata “piccola Inghilterra”) si raggiunge il sobborgo di Pilimathalawa dove si visitano gli antichi templi di Gadaladeniya, Lankathilaka e Embekke. Una delle tappe più importanti e scenografiche è quella al Tempio d’oro di Dambulla. Un complesso di santuari e cinque grotte nel centro dello Sri Lanka, che ospitano una serie di magnifici dipinti del I secolo a.C. e oltre 150 statue del Buddha datate tra il I e il V secolo. La produzione artistica afferisce al periodo del regno Anuradhapura e, oltre ad essere Patrimonio UNESCO, è fra le meglio conservate dello Sri Lanka. Altro incredibile sito archeologico che si incontra dopo quello di Dambulla è la città antica di Sigiriya. Si tratta di un antico palazzo-cittadella costruito su uno straordinario sperone roccioso vulcanico, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 – 495 d.C.). Oltre ai resti della fortezza e dei giardini del sovrano, assolutamente incredibili sono gli affreschi dipinti sulle pareti di roccia in cui sono raffigurate cortigiane e ballerine. Ultimo importantissimo sito archeologico è quello di Avukana, con la sua statua del Buddha alta oltre 12 metri. Scolpita nel V secolo d.C. è forse il migliore esempio di arte plastica cingalese rimastoci ed è perfettamente conservata.

COLOMBO – KANDY

Al vostro arrivo a Colombo, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagli, verrette accolti dalla guida locale di Authenticities Sri Lanka, partenza alla volta di Kandy.
Alla arrivo a Kandy check-in presso il AMAYA HILLS in tempo per il pranzo, tempo a disposizione per relax
Alle 16:30 incontro con la guida per e partenza per andare alla scoperta di Kandy, dove si visiteranno il mercato, famoso per i suoi Batik e il “Temple of the Tooth Relic”, una parte della vista verrà effettuata a bordo dei tuk tuk.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • KANDY – PILIMATALAWA – KANDY

    Dopo al prima colazione, incontro con la guida e partenza alla volta di Pilimatalawa dove di visiteranno i templi di: Gadaladeniya, Lankathilaka e Embekke.
    Al termine della visita dei templi proseguimento per la casa del Guru, esperto di danze tipiche srilankesi dove verrà eseguito un ballo.
    Rientro a Kandy, e sosta per il pranzo, all’arrivo tempo a disposizione per un giro panoramico della città o per dello Shopping.
    Cena e pernottamento in hotel.

  • KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY

    Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza alla volta di Nuvara Eliya (situata ad una altitudine di 1896 m) dove si visiterà una piantagione di te e una fabbrica di te. Sosta per una breve degustazione di thè.
    Al termine sosta, per il pranzo, in un ristorante locale, proseguimento per la visita della città coloniale di Nuvara Eliya anche chiamata piccola Inghilterra.
    Rientro a Kandy.
    Cena e pernottamento in hotel

  • KANDY – DAMBULLA

    Prima colazione, e mattinata a disposizione per lo shopping o per andare alla scoperta di Kandy.
    Si coniglia la visita ai giardini botanici, considerati tra i più belli al mondo
    Dopo il check-out incontro con la guida e partenza per Dambulla, ,la prima sosta sarà a Matale per la visita al profumatissimo giardino delle spezie.
    Sosta per il pranzo, che verrà servito davanti ad una risaia, dopo pranzo proseguimento per Dambulla dove si visiteranno i suggestivi templi inseriti nelle caverne ricavate dalla roccia. La leggenda narra che questi templi furono nel I° secolo avanti Cristo il rifugio del sovrano Walagamba, in esilio per 14 anni da Anuradhapura, il quale una volta riconquistato il potere volle adornarle con statue e dipinti.
    Al termine della visita check-in preso il AMAYA LAKE.
    Cena e pernottamento

  • DAMBULLA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – DAMBULLA

    Dopo la prima colazione, incontro con al guida e partenza per la vista del sito archeologico di “Rock Fortress of Sigiriya” dichiarata patrimonio dell’UNESCO, fatta erigere dal re Kashapa, nel 5 Secolo avanti Cristo, sosta per il pranzo che verrà servito davanti ad una risaia.
    Dopo pranzo proseguimento per la visita di Polonnaruwa, al termine della quale si rientra in hotel. Lungo la strada del rientro sosta presso un tempio buddista e incontro con un monaco, si visiterà anche un villaggio
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Prima di cena incontro con lo chef che racconterà l’utilizzo delle varie spezie nella cucina

  • DAMBULLA – AUKANA – ANURADHAPURA – DAMBULLA

    Dopo la prima colazione, check-out, incontro con la guida e partenza alla volta di Aukana dove si visiterà una statua del Budda alta 15 metri, realizzata con un unico blocco di roccia. Al termine della vita proseguimento per Anuradhapura, dove si farà la sosta per il pranzo, al termine di visterà la città di Anuradhapura, patrimonio dell’UNESCO, che in antichità è stata capitale dello SriLanka.
    Dopo la visita rientro a Dambulla e resto della giornata a disposizione per relax.
    Cena e pernottamento

  • DAMBULLA – NEGOMBO – COLOMBO

    Dopo la prima colazione e il check-out (alle 07:00 circa) incontro con la guida, la prima sosta sarà presso un villaggio rurale, che si raggiungerà su un carro trainato dai buoi, proseguendo a bordo di una tipica imbarcazione mentre si percorreranno gli ultimi 3 km circa a piedi.
    Dopo la visita del villaggio proseguimento per Negombo, lungo la strada sosta a Pinnawela dove ci si fermerà per la visita all’orfanotrofio degli elefanti e alla villa della famiglia Samarasinghe, che da molti anni si prende cura degli elefanti, qui si avrà l’occasione di venire a contatto con gli elefanti e conoscere i responsabili della fondazione che ha sviluppato da anni questo interessante progetto.
    Il pranzo avverrà nella villa.
    Al termine del pranzo proseguimento per Negombo, all’arrivo sosta per la cena

 

La quota comprende:

  • Tour Guidato L’Isola Di Smeraldo
  • Pernottamento in strutture di categoria standard
  • Pasti,visite ed escursioni come da itinerario
  • Servizi indicati nella sezione ″Programma″

La quota non comprende:

  • Voli intercontinentali
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!