Località: Verona
Notti: 2 notti

A partire da 25 T.V.

Byblos Art Hotel, un esperienza sensazionale.
Una villa veneta del XVI secolo rivisitata ed interpretata per ospitare un elegante hotel di lusso diventa cornice suggestiva ad una mostra permanente d’arte contemporanea.
L’architetto Michele Sanmicheli nel Quattrocento realizzò il corpo centrale di Villa Amistà in stile veneziano, operando sui resti di una “casa forte” romana. L’attuale costruzione risale al 1700 ed è opera dell’architetto Ignazio Pellegrini. Al suo interno si possono ammirare affreschi e reperti originali di entrambe le epoche, recuperati attraverso accurati restauri filologici. In Villa Amistà la storia si fonde con la contemporaneità degli arredi interni, frutto della creatività del noto designer ALESSANDRO MENDINI e con le numerose opere di artisti di fama internazionale che fanno di questo hotel un vero e proprio museo d’arte contemporanea e design.
L’interior design di Byblos Art Hotel è frutto della creatività di Alessandro Mendini, architetto e designer che ha armonizzato elementi contemporanei con gli ambienti classici di Villa Amistà. Colori accesi e forme plastiche si fondono con gli affreschi e i marmi dei saloni secenteschi per creare un progetto unico ed esclusivo: un’esposizione permanente dei maggiori artisti e designer internazionali, tra i quali Ron Arad, Philippe Starck, Marcel Wanders, Ettore Sottsass, Eero Saarinen, Eero Aarnio e molti altri.
Il Byblos Art Hotel Villa Amistà collabora con Tesla Motors per offrire una comodità sempre richiesta; Tesla Destination Charging. I caricatori Destination Charging ricaricano fino a 100 km di autonomia all’ora, tempo sufficiente ai proprietari delle vetture per godersi Byblos Art Hotel e i suoi servizi a 5 stelle mentre le auto ricaricano.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!